sabato 14 aprile 2012

Nel magico mondo degli animali!!


     Amici degli animali
Benvenuti nel Blog dedicato agli animali.
Qui potete trovare informazioni e curiosità del mondo dei nostri cari amici animali, e tanto altro ancora.......buona permanenza!

Magnifici elefanti africani

Sondaggio Blog

Il WWF: la piu' grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura

La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.
E’ un sogno ambizioso: che cosa significa in concreto? In quali azioni si traduce?
La crescita economica, materiale, quantitativa delle popolazioni umane ha un costo per la natura e per ciascuno di noi: le attività dell’uomo hanno superato i limiti di sopportazione del nostro pianeta.


La dichiarazione universale dei diritti dell'animale e animali nella savana africana



OIPA l'organizzazione internazionale per la protezione degli animali

Questo è il link dell' "OIPA"; un'organizzazione per la salvaguardia degli animali
http://www.oipa.org/italia/

Questo è il link di "Amicicani"; un'associazione di salvaguardia, aiuto e protezione animale http://www.amicicani.com/

Gli animali: esseri fedeli e adorabili

Il Beagle era molto utilizzato in passato e ancora oggi nella caccia alla piccola selvaggina. Il Beagle è una razza piuttosto antica. Già nel secolo XIII, veniva menzionata in alcuni poemi. Fu la razza prediletta di Elisabetta I. E’ stato introdotto in moltissimi paesi europei, con eccellenti risultati. In Francia è, senza dubbio, la razza canina più popolare. In Gran Bretagna, come la maggior parte delle razze da caccia, sono allevati per due scopi ed in due diversi modi. Si allevano i Beagle da caccia e si allevano i Beagle da esposizione e compagnia. In Italia e in tutti paesi affiliati alla FCI lo standard è unico. In Francia questa razza fu importata intorno al 1860 e divenne, con il passare del tempo un cane molto ricercato per le sue doti e prestazioni nella caccia; l’’Inghilterra così venne superata nella popolarità di questo tipo di cane, perché per loro non era da considerarsi un buon cane da caccia, date le sue dimensioni ridotte e la sua moderata velocità. La sua diffusione in Italia è avvenuta negli ultimi decenni, ma il suo ruolo, per la maggior parte dei casi, è solo quello di cane da compagnia.

Il leone (Panthera leo) è un carnivoro della famiglia dei Felidi. Dopo la tigre, è il più grande dei quattro grandi felini del genere Panthera. Il suo areale, esteso in tempi storici a gran parte dell'Eurasia e dell'Africa, e in tempi preistorici anche all'America del Nord, è oggi ridotto quasi esclusivamente all'Africa subsahariana; il continuo impoverimento del suo habitat naturale e il protrarsi della caccia di frodo ai suoi danni ne fanno una specie vulnerabile secondo la IUCN.
La vita media dei leoni in natura arriva al massimo a circa 16 anni; in cattività può protrarsi per altri 10 anni circa. Tuttavia, per molte cause, pochi riescono ad arrivare a vivere così a lungo, specie i maschi senza branco.
Lo Shar-Pei è un cane molto leale con il suo padrone. E' intelligente, giocattolone, attivo, dominante e coraggioso. Sono molto uniti alla loro famiglia e non sono diffidenti con gli sconosciuti. Abituato fin da piccolo con i gatti ed i bambini, non avr problemi di convivenza con loro e sopporter benissimo qualsiasi gioco gli venga imposto. Lo Shar-Pei cinese ha unespressione accigliata ma in verit un cane molto, indipendente, calmo e devoto al proprio padrone. E un compagno eccezionale e un buon cane da guardia. Questo cane necessita di un padrone sicuro di s. Infatti se siete troppo incostanti nelladdestramento, troppo incerti o troppo buoni non otterrete dei validi risultati e rischierete che il vostro cane diventi pi sicuro di voi, non ubbidendovi pi. Lo Shar-Pei ha bisogno di un costante ma non troppo impegnativo addestramento. Sono testardi e spavaldi e per questo devono ricevere un solido esercizio di obbedienza per stabilire la  vostra leader-ship, infatti il cane potr rifiutare gli ordini dai membri della famiglia che non hanno stabilito la leader-ship su di loro. Hanno bisogno di un proprietario con molto polso. Non sono tagliati per la vita dappartamento e se lasciati soli per un po, ne possono combinare di tutti i colori. Lo Shar-Pei generalmente odia lacqua. I cuccioli crescono molto velocemente e devono essere alimentati di conseguenza. Il contatto con altri cani pu a volte essere un problema e quindi molto importante la socializzazione. Certi Shar-Pei tendono a sbavare, specialmente se provano dolore. Per lacquisto di questi cani molto importate rivolgersi ad un buon allevatore, in quanto si avranno dei bei cuccioli sani solo se verranno accoppiati dei cani con una buona genealogia: solo cos si potr essere sicuri di avere un cane sano senza problemi di pelle, che appunto un problema ereditario.

Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare nelle acque delle Galapagos sono il delfino a “naso di bottiglia”(Tursiops Truncatus) e il delfino comune (Delphinus Delphis).
La specie più grande di delfino è senza dubbio l’orca, che è possibile incontrare nel mare delle Galapagos.
I delfini sono mammiferi, non possono dunque rimanere sott’acqua senza respirare, se non per pochi minuti. Sono soliti aggirarsi in grandi branchi di 1000 o 1500 individui.